Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 22 Febbraio 2013

Campionato di calcio a 11 Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
Giocato il 6° turno di ritorno dei gironi A, B e C; i gironi D e E hanno disputato il 5° turno.
      Gruppo A: Perdono le prime due e ne approfitta il Calto che vince due gare, recupero compreso e si porta a quattro punti dal primo posto. Nel girone B, il Saguedo espugna il campo della capolista Badia Polesine per 2-0 e sale a meno tre lunghezze dalla vetta. Il derby tra le due Piacenza, vede vincere il Real su Adige per ben 6-0. Girone C: il San Vitale vince e sorpassa in testa il San Fidenzio (che pareggia) ed è la nuova capolista. Nel gruppo D, vincono le prime quattro. Girone E: il Chioggia è ormai imprendibile (+11).
      GIRONE A
     
      6° turno:
 Gaiba-Calto 1-4; Cadinaro-Bar Antonella 2-1; New Castle-Umbertiana 1-3; Canda-Arquà 2-1; Fratta-Castelmassa 3-0. Recuperi: New Castle-Calto 0-6; Canda-Umbertiana 1-0. Classifica: Castelmassa 35; Bar Antonella 33; Calto 31; Umbertiana 27; Cadinaro 25; Arquà, Fratta 18; Canda 17; Pincara11; Gaiba 8; New Castle 1.
      GIRONE B
     
      6° turno:
 Badia-Saguedo 0-2; Commenda-Palugana 0-0; Carceri-S. Elena 0-0, Real Piacenza-Piacenza d'Adige 6-0; S. Urbano-Pizzeria Etna 5-2. Classifica: Badia 36; Saguedo 33; S. Urbano 26; R. Piacenza 24; Carceri 21; S. Elena 16; Union, Palugana 15; Commenda 13; Pizzeria Etna 7; Piacenza A. 6.
      GIRONE C
     
      6° turno:
 S. Rocco-Borgo S. Marco 1-1; S. Salvaro-S. Margheritataglie 0-6; S. Fidenzio-Granze 2-2; S. Giorgio-Arteselle 0-0; S. Vitale-Audax 4-0. Recupero:Arteselle-S. Vitale, rinviata. Classifica: S. Vitale 28; S. Fidenzio 27; S. Giorgio Casale 25; S. Margheritataglie 22; Arteselle 19; Granze 18; S. Salvaro, Ponso 16; S. Rocco 15; Borgo S. Marco 14; Audax 0.
      GIRONE D
     
      5° turno:
 Fasana-Cantarana 0-1; Real S. Marco-S. Biagio 3-0; Cà Donà-Stanghella 2-0; Rottanova-Cona 1-0; Rosolina-Boscochiaro 1-4. Classifica: Real S. Marco 37; Boscochiaro 34; Rottanova 28; Cà Donà 24; Stanghella, Cantarana 15; Fasana 14; Rosolina 12; Cona 7; S. Biagio 5.
      GIRONE E
     
      5° turno:
 Bellombra-Donzella 5-2; Rivarese-Chioggia 1-3; Mesola-Piano 3-2; Corbola-Marchesana 2-1; Ausonia-Portotollese 1-1. Recupero: Mesola-Ausonia 0-1. Classifica: Chioggia 38; Portotollese, Bellombra 27; Donzella, Rivarese 23; Corbola 17; Ausonia 14; Marchesana 13; Mesola 10; Piano 5.
      MARCATORI
     
      Fabris (Chioggia) 22 reti. Staziota (Calto) 21 reti. B
ensouda (Boscochiaro) 17 reti. Saltarin (Real San Marco), Baccan (S. Margheritataglie) 15 reti.
     

GIRONE E
L’Ausonia pareggia con la Portotollese e batte il Mesola

 (g.d.) Due risultati positivi per l’Ausonia Taglio di Po nel girone E del campionato di calcio amatori Uisp. Nel recupero ha battuto in trasferta 1-0 il Mesola. Nel derby tra isolane, Ausonia contro Portotollese è finito in parità 1-1. Per i taianti è stato un ottimo risultato vista la differenza in classifica con la Portotollese terza a 23 punti e i tajanti settimi con 14 punti.
      Nella cronaca del pari con i portotollesi, al 5' Milani sbaglia l'intervento di testa e appoggia involontariamente a Zerbin che tutto solo davanti a Busato colpisce la traversa. Al 13' angolo per gli ospiti: batte Trombin, Zago s'inserisce e indisturbato porta in vantaggio la Portotollese. Al 30' bel diagonale rasoterra di Zago ma Busato respinge seppur con qualche difficoltà. Al 40' bella girata al volo di Trevisan su corta respinta della difesa ospite ma la conclusione è troppo debole e non porta alcun frutto. Nella ripresa, al 10' calcio piazzato a due in area, batte Mancin ma la palla termina fuori di poco. Al 18'cross di Pozzati, Davide Paganin prova a deviare di tacco da pochi passi ma cicca clamorosamente la palla. Al 21' appoggio filtrante di Morgan Paganin, Doni parte tutto solo sul filo del fuorigioco e realizza il gol del pareggio. Poi, fino al termine nessun'altra azione degna di annotazione.

GIRONE  A
Vecchie Glorie Fratta 3 – Amatori Castelmassa 0

   Gol: pt 20' Chinaglia, 28'Fracassetti, 32'Pizzo FRATTA: Guaraldo, Milani, Furin, Romanini, Berto, Munerato, Fracassetti, Ballarin, Pizzo, Chinaglia, Pellettato. All. Benetolo.
      CASTELMASSA: Brighenti, Galli, Mika, Bighinatti, Duffini, Papushallai, Pellegatti, Tavian, Raisi, Caldana, Bergonzoni. All. Ferraccioli.
      FRATTA. (P.G.) «La caduta degli dei» è il titolo che si potrebbe dare alla disfatta clamorosa del Castelmassa, capolista del girone A del campionato di calcio amatoriUisp, in quel di Fratta Polesine.
      Dopo una serie interminabile di successi (11 vittorie consecutive e 13 risultati utili), alcuni dei quali frutto di rimonte epiche (sotto il diluvio e con un passivo di 2-0) la prima della classe del girone A amatori Uisp guidata da mister Ferraccioli, ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta, pesante soprattutto nelle dimensioni del risultato. Fin dalle prime battute è un Fratta capace di imporre un ritmo forsennato alla gara e di trovare i massesi impreparati e sorpresi. La supremazia locale si concretizza così al 20' quando Chinaglia irrompe in area e fulmina con un tiro micidiale Brighenti.
      Il Castelmassa fatica a riorganizzarsi e al 28' subisce il raddoppio a causa di un malinteso fra difensore e portiere che Fracassetti sfrutta per mettere dentro il 2 - 0. La giornata superlativa per i padroni di casa si completa pochi minuti più tardi con un bel tiro da fuori area di Pizzo che batte Brighenti non completamente esente da colpe.
      Nella ripresa le Vecchie Glorie sulle ali dell'entusiasmo controllano agevolmente gli sterili attacchi dei massesi, demotivati da un campo in condizioni precarie e da una partita ormai irrimediabilmente compromessa. E per la prima volta in stagione anche la voce «gol segnati» alla fine segna un inedito «0».


     BELLOMBRA-DONZELLA 5-2
      Reti: pt 17' Spunton, 31' e 35' Contato; st 11' Firetto, 35' Motta, 36' D'Andrea, 40' Beqiraj.
      BELLOMBRA: Astolfi, Contato, Firetto, Mercuri, D'Andrea, D. Mosca, Frigato, Grandi, Cavallini (Beqiraj), Rigoni, Saggia. All.: A. Mosca.
      DONZELLA: Bellan, Gobbato, De Stefani, Freguglia, Odoardi, Marchetti, Martinello (Motta), Destro, Crivellari, Mantovani, Spunton. All.: Mancin.
      Arbitro: Meneghini di Rovigo.
      BELLMOBRA. (L.C.) Pesante sconfitta del Donzella sul campo di un lanciatissimo Bellombra per 5-2, la squadra adriese sale al secondo posto, agganciando la Portotollese, e vede vicino I playoff del campionato Uisp.
      Il Donzella ha iniziato bene la partita con buon piglio e creando subito un occasione con Crivellari ma il suo pericoloso tiro è neutralizzato da Astolfi; passano pochi minuti e ci prova anche Spunton con una gran conclusione dal limite, trovando l'angolino giusto e il Donzella passa in vantaggio: 0-1. Ancora i deltini vicini al gol prima con Mantovani e poi con Destro; ma dal 30' gli ospiti sembrano entrare anticipatamente negli spogliatoi scomparendo dal terreno di gioco; ne approfitta il Bellombra che prende l'iniziativa e con il difensore Contato, in giornata di grazia, realizza una doppietta mandando al riposo i suoi clamorosamente in vantaggio 2-1. Nella ripresa si aspetta la reazione ospite, invece all'11'arriva il terzo gol locale grazie a Firetto. La partita è saldamente in mano al Bellombra; ma al 36' Motta (subentrato da poco) riapre l'incontro, 3-2. Un minuto dopo D'Andrea, con uno spettacolare tiro dal limite dell'area, trova l'incrocio dei pali, è il 4-2 che toglie le speranze di rimonta al Donzella.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI